Allego l'antibiogramma

Gentilissimi,
la mia storia clinica riferibile alla prostatite è arcinota.

dall'ultimo tampone uretrale e balano prepuzioale, sono emerse diverse colonie di stafiloccco aureo.

la dottoressa, mi ha dato il bassado per 8giorni.

dopo due giorni dalla sospensione dell'anticiotico, i sintomi (bruciore e prurito) sono ricomparsi.

allego l'antibiogramma:

Ampicillina sensibile
cefalotina sensibile
oxacillina sensibile
amox+clav sensibile
amikacina sensibile
gentamicina sensibile
vancomicina sensibile
tratraclycine sensibile
doxycycline sensibile
fosfomicina sensibile
rifampicina sensibile

penicillina resistente
ciprox....resistente..
kanamycina resistente
eritromicina resistente

considerando che sono allergico all'amoxicillina, che cura consigliereste per questo batterio eterno?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore non è assolutamente possibile fare prescrizioni online. Tuttavia fortunatamente nel suo caso c'è un'ampia gamma di possibilità terapeuttiche a disposizione viste le sensibilità degli antibiotici. Cosnulti il suo medico per la prescrizione più appropriata.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
la ringrazio per la risposta.

leggo che una settimana di antibiotico per uno stafilocco auereo non è nulla, ci vogliono due antibiotici insieme oppure una cura più lunga.
è d'accordo?
in base all'antibiogramma che antibiotico consiglierebbe?