Antibiogramma negativo dopo antibiotico...

Salve, vorrei chiedervi una cosa gentilmente:

a metà marzo, a seguito di una spermiocoltura con antibiogramma è uscito fuori un batterio che ho curato per 8gg fino al 5/5.

Dopo 21gg dal 5/5, ho ripetuto la spermiocoltura ed era tutto negativo.

Dopo 28gg dal 5/5, ho ripetuto la spermiocoltura nuovamente ed è risultato di nuovo tutto negativo.

Secondo voi è tutto negativo perchè ho fatto le analisi troppo presto (21gg e 28gg dopo l'antibiotico), e quindi c'è ancora la copertura dell'antibiotico, oppure ho atteso un numero di giorni sufficiente?

grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, normalmente è sufficiente aspettare 7 giorni dall'ultima assunzioe dell'antibiotico. il tempo quindi intercorso è assolutamento idoneo

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
e come mai, dottore ho ancora dolenzia testicolare e lieve bruciore durante la minzione?

(all'inizio si era trovato l'enterococcus faecalis nel liquido seminale e avevo eseguito terapia con Avalox per 8gg)

devo forse fare una terapia antinfiammatoria per la prostata e testicoli?

grazie