Prostatite e liquido seminale

Egregi Dott.ri

Ho scoperto di avere la prostatite dopo un ecografia transrettale in seguito a dolori al basso ventre e frequente minzione, che ha evidenziato un infiammazione alle vescicole seminali oltre ad un leggero ingrossamneto della prostata al tatto ed alla ecografia. ho fatto una settimana di antibiotici (cipronin 1000) associato a dei fermenti lattici ed a permixon che devo prendere per 32 gg (2 scatole) e che sto attualmente prendendo. mi sono state prescritte anche alcune analisi tipo esame culturale del liquido seminale + ricerca nelle urine di miceti, clamidya, micoplasmi
il mio problema è che l'eiaculazione produce una quantità di sperma irrisoria, tale cioè da non poter essere raccolta per l'esame. mi chiedevo prima di tutto se ciò ha a che fare con la prostatite in atto e se ci sono dei cibi che possano aumentare la produzione di sperma in modo da permettermi di raccoglierne una quantità sufficiente per fare l'esame

grazie a coloro che risponderanno
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è tutto legato alal prostatite esegua un periodo di astinenza maggiore e poi rifaccia gli esami

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Quarto

in verita sono in astinenza da quando ho scoperto di avere la prostatite, e già prima a vevo notato una diminuzione nella produzione dello sperma. Ho letto anche che in questi casi lo sperma va a finire in vescica penso a causa della prostatite. il mio problema è che in fase di masturbazione produco proprio pochissimo sperma, giusto una goccia dopo l'orgasmo, una quantità maggiore durante il rapporto sessuale ma sempre poco rispetto a prima, il che mi lascia pensare che non sia un problema di astinenza

grazie