Possibile che sia prostatite? vi prego è importante!

Buon giorno, sono un ragazzo di 15 anni del piemonte.
Vi scrivo per un mio frequente problema:
dopo l'eiaculazione provo dolori all'altezza del pube, leggeri dolori nella parte sotto il glande e a volte anche a livello dei

testicoli.
Ho scoperto diciamo, che si può bloccare l'eiaculazione premendo nella zona del Perineo e ho attuato questa pratica per molto

tempo, circa un anno e mezzo, forse due. Faccio notare anche che mi masturbo frequentemente, forse anche ossessivamente, ma questo

più per motivi a livello personale e quando mi masturbo impedendo l'eiaculazione come sopra descritto, il dolore è bassisimo o è

del tutto assente. Concludendo, la mia domanda è questa: sto usando un comportamento dannoso e quindi mi sto provocando una

prostatite (da quello che ho capito), o i dolori sono normali? Devo smettere di bloccare l'eiaculazione?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,la prostatite puo' colpire anche in giovane eta'.Abbandoni lo atteggiamento ossessivo verso la masturbazione e,principalmente,non ricorra a metodi empirici per ritardare l'eiaculazione.Ci ggiorni dopo 1 mese.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
seguirò i suoi consigli, ma voglio sottolineare che impedisco proprio l'eiaculazione, non la ritardo semplicemente, esercito una lieve pressione finchè non cessano gli "spasmi" e quindi non avviene per niente l'eiaculazione