Non so più a chi rivolgermi, il medico di base mi ha detto che dopo l'antibiotico mi passerà e

Salve,
dopo essere andato al pronto soccorso per un forte dolore al testicolo sinistro(coda dell'epididimo) e per difficoltà a urinare ho fatto una cura di prixar 500 mg(urologo e medico di base erano d'accordo che sarei guarito dopo antibiotico, "vedrai che ti passa!") ma non è servita assolutamente a niente, quindi ho fatto una visita da un secondo urologo che mi ha detto che "potrebbe" essere una lieve prostatite(sottolineo potrebbe) dicendomi che ingrossandosi la prostata avrebbe causato il dolore testicolare e mi ha dato prostaplant, anch'esso è servito a ben poco(forse se ho una prostatite non è così tanto live??...), fatto stà che dopo due settimane e mezzo, (quasi tre) ho ancora difficoltà a urinare nel senso che devo spingere per fare uscire l'urina e tra l'altro avverto una fastidiosissima sensazione di dover defecare senza però in realtà aver niente da evacuare...questa sensazione è davvero molto fastidiosa e umiliante.Non so più a chi rivolgermi, il medico di base mi ha detto che dopo l'antibiotico mi passerà e che non mi da più niente nonostante che io continuo a dirgli che non sto bene e quindi tra l'urologo che mi ha visitato al pronto, l'altro urologo che mi ha visitato due giorni dopo e il mio medico di base nessuno ha risolto proprio niente e sto ancora male..Ho fatto anche un eco addome completo e la prostata è regolare e nessun residuo nella vescica dopo minzione. Chiedo gentilmente il vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Esegua una uroflussometria per valutare il suo flusso urinario, beva molta acqua, eviti alcolici ,cibi piccanti e cioccolata . Ritorni ovviamente dall'urologo per un ulteriore controllo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta..vorrei farle un' altra domanda..Ho letto su internet di una forma di prostatite denominata CPPS, io ho paura che questa odiosa sensazione a livello anale sia dovuta a quella, è possibile? avverto molto di più questa fastidiosissima sensazione quando sono coricato sul letto..il mio medico di base mi ha dato il topster in supposte, sul momento accenna a migliorare ma poi ritorna, puo essere CPPS? Grazie ancora.Dimenticavo di dirle che ho 22 anni. Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno, ho fatto una nuova visita dall' urologo e mi ha detto che di urologico non ho niente, nemmeno emorroidi interne o ragadi, tutto regolare tranne la prostata ancora un po congesta. L'unica cosa che mi ha scritto è ipertono anale..mi ha consigliato di fare una visita dal neurologo perchè tra le altre cose ho male anche alla parte esterna della coscia e del polpaccio e all'inguine...ora, io sono un tipo facilmente suggestionabile e ho molta paura di avere qualcosa al colon, sento anche la pancia gonfia..per favore datemi qualche consiglio sono veramente preoccupato. Grazie ancora.