L'antibiotico aumenta le perdite trasparenti al pene

Gentili dottori,
in breve come ho già spiegato in altri consulti ho delle perdite al pene trasparenti che fino a qualche giorno fa avvenivano solo dopo i rapporti sessuali e che inizialmente ho attribuito all'aumento di sesso dell'ultimo periodo.
Da un esame colturale della secrezione prostatica però è emerso un enterobacter a. da 10.000 ufc/ml.
Il mio medico mi ha prescritto norfloxacina 400 mattina e sera per 7 giorni.
Il problema e l'oggetto di questo consulto è che da quando ho iniziato ad assumere questo antibiotico le perdite trasparenti sono aumentate e accadono anche senza far sesso in pratica sto peggio. Vorrei sapere se è una cosa normale, segnale che l'antibiotico sta funzionando, oppure se l'antibiotico dovrebbe (come penso) bloccare subito le perdite.
Comprendo benissimo che non è possibile fare diagnosi via web, ma mi accontento di una risposta generica sugli effetti degli antibiotici e se tra questi effetti sono contemplati aumenti dei sintomi iniziali che hanno portato a prenderli. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
la terapia antibiotica dovrebbe ridurre progressivamente la quantità di secrezioni.
Al termine della terapia antibiotica, ripeta la spermiocoltura facendo passare 7 gg dall assunzione dell ultima compressa.
In caso di positività dell esame si rivolga al suo urologo di fiducia.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog