E coli

Gentili dottori,
in passato ho avuto una prostatite batterica trattata con Bactrim forte e integratore Pluvio.
Ultimamente dopo qualche fastidio ho effettuato un esame di urinocoltura e risulta presente il batterio E.COLI.
Quale antibiotico è efficace contro questo batterio? puo essere il Bactrim?
Avverto anche una forte infiammazione alle emorroidi che periodicamente mi tormentano. Possono esserci relazioni tra le due patologie?
Trattando l'una si può risolvere anche l'altra?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' antibiotico va scelto dopo visita anche in base a come viene percepita la prstata dal retto, ammesso che il batterio venga da li, ed ammesso che non sia un falso positivo dell' esame. Senta il suo urologo dal vivop.