Prostatite e massaggio prostatico

Buongiorno. Ho 26 anni e da circa due mesi soffro di problemi e dolori ai testicoli. Dopo una diagnosi di epidedimite (1 mese fa) con relativa cura (antibiotico ed antinfiammatorio) continuo ad avere dolore ai testicoli soprattutto dopo degli sforzi.
Non ho problemi di eiaculazione precoce nè di erezione, però sento che la libido ultimamente è calata molto.
Il medico ha consigliato un' analisi del liquido prostatico, e se ho capito bene devono prelevarlo con un tampone tramite massaggio prostatico. Mi vergogno molto a chiederlo a lui, ma questo esame provoca un' erezione? La cosa mi imabarazzerebbe parecchio!
Inoltre vorrei sapere se il consiglio di quest' esame è giusto e se i sintomi che vi ho elencato sono preoccupanti o no. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no non si preoccupi, faccai l'esame con tranquillita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva! Farò l' esame.
Cordiali saluti