Potrebbe essere prostatite?

buona sera,io e mio marito abbiamo un bimbo di quasi quattro anni,arrivato inaspettatamente,ora da un po' cerchiamo il secondo,ma non arriva.nel 2007 a mio marito e' stato diagnosticato un varicocele di secondo grado.a febbraio 2009 e' stato operato di varicocele.esame prima dell'operazione:quantita':2,9ml,colore biancastro;ph 7.6,viscosita' diminuita;spermatozoi:ml;2.700.000,spermatozoi:tot 7.830.000:mobilita' dopo 1h:40%-dopo 3 h:20%-leucociti:ml 23.000,anomalie della testa 100%.spermiocultua:carica postiva 100% escheria coli.conclusione oligo-astemo-teratozoospermia.dopo l'operazione ha preso il seminox per 3 mesi.esame di marzo 2010:quantita':2.8 ml-viscosita':normale-numero di spermatozoi:18,00 milml-ph 8.50-mobilita' dopo 1 h 80.0-mobilita' dopo 3 h 70.00-tipo di mobilita' lineare lenta-leucoti:14.00-batteri:presenti-gli elementi non presentano alterazioni degne di note.spermiocoltura:carica positiva 100%enterecoccus faecalis,il medico gli ha prescritto l'antibiotico l'ha preso per 10 giorni,questo mese ha rifatto l'esame:quantinta':2,8 ml-viscosita':aumentata-nuermo di spermatozoi:9,00 milml-ph:8.50-mobilita' dopo 1 h:80,0-mobilita' dopo 3 h:70,0-tipo di mobilita':lineare lenta-leucociti:14.00-batteri :presenti-spermiocoltura:carica positiva 100%streptococco,da 4 giorni sta riprendendo un altro antibiotico.ma e' normale che abbia sempre un'infezione ,con questi valori e' possibile avere il secondo figlio?ho la vaga sensazione che potrebbe trattarsi di prostatite,anche se mio marito non ha problemi.distinti saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
alla luce di quanto ci scrive suggerirei una visita andrologica, nel cui contesto potrà anche essere esaminata la prostata. Meglio se la visita sarà preceduta dalla valutazione di esami ormonali (almeno FSH, Testosterone, LH); ne parli col suo Medico di famiglia. Ci faccia poi sapere l'esito della visita.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore mio marito ha gia' fatto il testosterone che e' 500 ng/dl.
distinti saluti.