Un uretrite/prostatite batterica

Buon giorno,

premetto che sono un ragazzo di 32 anni omosessuale ed ho un compagno con il quale pratico sesso anale ricettivo non protetto. da qualche giorno avverto senso di pesantezza in zona pelvica e all altezza dell addome, leggero bruciore all uretra ma non durante la minzione, sensazione di non completezza dello svuotamento vescicale, pesantezza ai testicoli e lieve senso di peso zona perianale- giorni prima dell apparsa dei sintomi lui stava curando un uretrite/prostatite batterica e sospetto dati i sintomi una prostatite.
volevo chiedervi il sesso anale a prescindere dall infezione batterica puo causare prostatiti?
se fosse dovuto invece ad un infezione bastano 5 giorni di levoxacin per eliminare il problema?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non metta il carro davanti ai buoi e non pensi subito a terapie, soprattutto con antibiotici, senza avere a disposizione nessuna indagine mirata che ne dia una ragione.

Nessuna correlazione diretta si può fare tra prostatite e sesso anale.

Il consiglio che possiamo darle ora è quello di sentire in diretta un esperto urologo e questo vale anche per il suo compagno.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Bun giorno dottore,

grazie per la rapida risposta, seguirò sicuramente i suoi consigli..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

comunque, fatta la valutazione urologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,

ho prenotato visita urologica nel frattempo il fastidio sembra essersi placato.

la ringrazio per l'interessamento e la sua cortesia

Buona Giornata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno Dott.

ho effettuato visita urologica le espongo il responso:

addome trattabile e non dolorabile, testicoli in sede , pene normoconformato

Er: Prostata di consistenza diminuita, calda, non particolarmente dolorabile, volume normale

si consiglia dopo almento 7 giorni dalla sospensione dell antibiotico urinocoltura spemiocoltura tamponi uretrali con ricerca di germi comuni, miceti, micoplasmi ureaplasma clamidie

fermenti lattici e dopo gli esami colturali iniziare terapia con Omnic 0,4 una cmp la sera + Permixon 320 mg una al giorno + Topster una supp la sra per 10 giorni + eventuale antibioticoterapia mirata per almeno 20 gg

Grazie dell attenzione

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

ora segua le indicazioni diagnostiche e terapeutiche ricevute; sono condivisibili.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
buon giorno,

oltre alla prostatite ora mi trovo a dover fare i conti con condilomi anali interni....crede possa esserci correlazione con infiammazione uretra e vie urinarie?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna correlazione diretta da questa postazione possiamo fare sui problemi da lei lamentati.

Un cordiale saluto.