Prostatite 26 anni help sterilità

cari dottori,

ho fatto un altra visita da un urologo.

l'urologo precedente mi aveva riscontrato una prostatite curata per 5 giorni con tavanic 500 e geneurin e dieta.

l'unico sintomo che avevo ovvero minzione frequente si era molto attenuato.

giusto per scrupolo sono andato da un altro urologo consigliatomi.

mi ha dignosticato una prostatite subacuta con strascichi di flogiosi croniche.

mi ha fatto l'ecografia , volume nella norma e uroflussometria nella norma.

mi ha dato la seguente cura : ipertrofan 40 per 2 mesi e fermenti lattici zirfos.

dottori ho 26 anni sono molto in ansia , posso diventare sterile per sempre ?

mi ha segnato anche una spermicoltura , ma ha detto non serviva lo spermiogramma.

la mia paura e questa , diventare sterile.

saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, durante una prostatite è sconsigliabile eseguire uno spermiogramma che può risultare alterato prorio come conseguenza del fatto infiammatorio. Sarebbe comunque opportuno eseguire questo esame a distanza di qualche mese dopo la risoluzione della sintomatologia
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie,

e sul fatto che posso diventare sterile per sempre ?

e possibile?

saluti
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le prostatiti sono infezioni estremamente frequenti.
Nella fase acuta o durante le riacutizzazioni possono determinare una alterazione del liquido seminale (ma non
necessariamente); ma è estremamente improbabile che possano essere causa di sterilità. Curi per bene la prostata e poi faccia i controlli del caso senza allarmarsi eccessivamente e con serenità.
Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà utili informazioni proprio sulle prostatiti.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it