Prostatite batterica

saluti.voglio esporre il mio problema e magari risolverlo
ho avuto all'improvviso problemi di erezione e fastidi ai testicoli e all'apparato in generale.
sono andato al dottore che mi ha riscontrato una prostatite.
mi ha prescritto levoxacin 500mg 1 al gx14g.+flaminase 30mg.2 al g.x10g
poi ho eseguito 1 esame seminale con riscontro di batteri tipo citobacter koseri,escherichia coli,enterococcus spp.il medico osservando l'antibiogramma poi mi ha prescritto ciproxin 1000mg 1 al g.x14g
poi ho eseguito dinuovo l'esame del liquido seminale con dinuovo la comparsa di 1 tipo di batterio enterococcus faecalis.
e di nuovo il medico mi ha dato ciproxacin 1000mg. per altri 7 giorni
chiedo e' corretta come cura oppure devo unirci altro grazie dell'attenzione rivolta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
oltre alla coltura spermatica sarebbe necessario sapere quali sono le condizioni della prostata alla esplorazione rettale ed eventualmente uno spermiogramma normale, che la coltura ha spesso falsi positivi, e lei di antibiotici ne ha già presi tanti. Per intanto eviti: thè, caffè, alcoolici, fumo, piccanti ed insaccati.
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.
ho dimenticato di aggiungere che ho eseguito 1 ecografia transrettale.con referto:
prostata morfologicamente nei limiti (diam.mm37,ap.mm22 e trasv.mm46) e margini regolari.
l'ecostruttura risulta discretamente disomogenea in sede centrale,laddove si nota un ampia zona ipelcogena a limiti sfumati compatibile con manifestazioni flagistiche in fase di acuzie.presente oltre una piccola immagine calcifica perimetrale.
regolare il profilo ghiandolare generico
capsula integra
nulla da segnalare a carico delle vescicole seminali.
spermiogramma recente in data 11/05/2010
quant.in ml. 2,2
ph 7,8
n°di spermatozoi /milioni/ml) 82
n°di spermatozoi (milioni)tot. 180,4
mobili per eiaculo a 60: 55%
aspetto torbido
colore bianco grigiastro
liquefazione nella norma
viscosita' nella norma

esame della cinetica 60 minuti 120 minuti
mobilita' rettilinea veloce 35% 30%
mobilita' rettilinea lenta 5% 5%
mobilita' non rettilinea 15% 20%
immobili 45% 45%
leucociti assenti
agglutinati assenti
altri elementi rare emazie (n50ml)
cellule spermatogenetiche rare
forme anomale presenti
forme anomali piu' frequenti anomalie della testa

spermiocitogramma
forme angolate 3%
anomalie della testa 31%
flagelli isolati 2%
forme senza flagelli ---
forme immature 2%
forme con flagello avvolto 6%
microcefali 4%
macrocefali 2%
normali 50%

questo e' l'ultimo esame eseguito ed adesso continuo a prendere l'antibiotico ciproxin 1000mg 1 al g.
+ 1 multivitaminico e una comp.vitamina c.+ integratore per la prostata serenoa.al momento sento fastidi e devo urinare spesso anche perche' bevo molta e solo acqua.
premetto che sono sportivo e fino a 1 anno fa' andavo in bici e facevo gare usando molti integratori,mentre adesso pratico il podismo sempre ad un discreto livello e' forse causa del mio problema?forse l'uso di integratori?
volevo aggiungere che in passato prima di questo disagio avevo problemi di eaculazione precoce che ora anzi e' il contrario per quanto riguarda l'erezione e'tornata nella norma buona.
crede che riesco a guarire dal problema di questo batteri.grazie mille.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il podismo non c' entra, la bici forse. Per il resto il suo sembra almeno dagli esami ub quadro benigno dai contorni sfumati. Segua il collega che la cura.