Che ormai da circa 4 mesi soffre di prostatite e disturbi di vario genere

Buongiorno, scrivo perchè molto preoccupata per il mio fidanzato (24 anni) che ormai da circa 4 mesi soffre di prostatite e disturbi di vario genere. Ha eseguito tutti i test del caso (visita da urologo con esplorazione rettale, tampone uretrale, spermiocultura, ecografia...) risultati negativi, l'urologo dice che la prostata è molto infiammata, ma con antinfiammatori e una dieta equilibrata (ha sempre mangiato molto piccante) i disturbi non passano. Sente un costante stimolo di urinare, l'eiaculazione è precoce e anche dopo aver urinato/eiaculato non riesce a controllare qualche goccia di urina o, a detta dell'urologo, di liquido seminale privo di spermatozoi. Dice di sentirsi come "un rubinetto che perde". Ormai non sappiamo se preoccuparci o no e soprattutto quale strada intraprendere, ho letto che ci possono essere cause psicologiche e effettivamente l'insorgere di questi disturbi è combaciata con un brutto infortunio al ginocchio e da un relativo intervento (durante il quale non ha posizionato il catetere).
Le terapie consigilate dall'urologo sono state varie:
diflucan 1 compressa per 2 gg
minocin per 7 gg
tavanic (levofloxacina) per circa 10 gg
difaprost 1 compressa al giorno per 30 gg
nimesulide 1 supposta alla sera ogni 2 gg
Negli utlimi 10 gg ha assunto TOPSTER supposte e alcuni dei sintomi si sono attenuati, ma al mattino lamenta delle perdite biancastre.
Spero in un vostro consiglio. Grazie

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, purtroppo la prostatite è una patologia ,anche se non grave quod vitam ,molto fastidiosa e spesso difficilmente curabile. Eviti cibi piccanti e tutti gli alcolici , mantenga un alvo regolato e continui ad evere una vita sessale regolare . Purtroppo in assenza di una valutazione diretta non si può dire di più , continui il follow-up presso il suo urologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie, ma quindi secondo lei non può trattarsi altro che prostatite? e nel frattempo a parte la dieta e le altre indicazioni non possiamo fare altro? ciò che ci preoccupa maggiormente è che ormai sono più di 4 mesi che va avanti....
grazie