Il medico di medicina generale mi ha detto che si tratta di una prostatite

Salve, ho 50 anni ed attualmente sono a letto con febbre, 38, sensazioe di un peso nel pene, difficoltà ad urinare, con bruciore e soprattutto sono 3 giorni che non riesco a defecare. Il medico di medicina generale mi ha detto che si tratta di una prostatite. mi ha consigliato Prixar 500 mg x 2. Per 4 giorni non ho avuto miglioramenti, con la febbre che si ripresenta soprattutto la sera. Oggi ha deciso di cambiare con Rocefin 1 g x 2, Stamane la prima fiala, ora ancora con febbre e dolori.
Sono giuste queste terapie? Alla prostatite può associarsi anche un problema all'uretra?
Non è la prima volta che mi accade. Una volta ho espulso anche un calcolo e da allora non mi è più tornata fino ad oggi.
Che faccio?
Grazie e saluti
Francesco
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se il problema non passa , bisogna sentire , senza perdere altro tempo prezioso, un esperto urologo , visti anche i suoi precedenti trascorsi clinici.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i sintomi che lei riferisce potrebbero far pensare ad una prostatite che però dovrebbe essere confermata da un medico dopo una visita generale e locale.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.