Prostatite, aspetto sperma.

Salve,
al mio compagno di 44 anni gli è stata diagnosticata una prostatite dopo aver curato i calcoli renali (posso dire che alcuni sintomi riconducibili a prostatite sono stati sottovalutati dall'urologo visto che li aveva anche prima di curare i calcoli questo a dicembre 2009); a fronte del fatto che non si capisce da quanto tempo ha questa malattia, che non gli è stata ancora prescritta una cura antibiotica, chiedo se non aver curato per tempo possa aver creato danni alla sua fertilità in quanto il suo sperma si presenta denso con grumi gommosi e bianchi. Grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora non tutte le prostatiti necessitano di un approccio terapeutico con antibiotico, tuttavia è opportuno in presenza di sintomi, tornare dal proprio urologo e farlo presente al fine di iniziare un corretto approccio con diagnosi e terapia più specifica possibile. Le prostatiti non trattate tendono a cronicizzarsi, per cui è opportuno sempre trattarle.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, l'unico modo oggettivo per valutare la fertilità è eseguire uno spermiogramma .

Cordilai saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi