Strane macchioline nello sperma

Buongiorno! Ho gia visto altre domande simili con relative risposte, ma volevo comunque un parere. Ultimamente ho notato delle piccole macchioline gelatinose di color marrone chiaro nello sperma. Magari è già da un po di tempo che ci sono, ma io le ho notate solo ora. Non ho nessun altro disturbo. Ho letto un po in rete e ho visto che la causa potrebbe essere una infiammazione alla prostata. La mia alimentazione è attenta ed equilibrata. Non fumo, bevo mezzo bicchiere di vino ai pasti, e circa 2,5 litri di acqua al giorno. Faccio anche parecchia corsa a piedi. Ciò che comunque mi preme farvi sapere è che per un periodo ho fatto palestra e mi sono un po aiutato con integratori proteici in polvere. Potrebbe essere questa la causa del mio problema? Naturalmente ora non le prendo più e credo anche che non le prenderò mai più. Naturalmente sto valutando di fare una visita specialistica. Grazie per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le cause posno essere varie va prima stabilito se sis tratta di emospermia o no tramite uno spermiogramma e spermiocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la Sua risposta Dottore.
Andrò dal medico di base per farmi fare le impegnative probabilmente venerdì prossimo, perchè ora ne sono impossibilitato.
Volevo chiederLe: da quell'esame che Lei mi consiglia, cosa si riesce a capire?
Insomma, cosa mi potrei aspettare nel caso risultasse qualche anomalia?

Capisco che non avendo niente in mano, non mi può certo dare una risposta e chiaramente non Le chiedo la diagnosi, ma se mi facesse un paio di esempi su quale
potrebbe essere la causa e la relativa cura Le sarei grato. E' solo per farmi un'idea.

Grazie e buona giornata