Dolore ai reni?

Gentili Medici,
vorrei esporvi un fastidio che mi inizia a preoccupare.
Premetto che sono molto ipocondriaca e che in questo periodo sto vivendo delle giornate stressanti a causa del mio nuovo lavoro.
Da qualche giorno ho un dolore all'altezza dei reni ma non riesco a capire se è un dolore muscolare o se è realmente dovuto ai reni. Questo dolore riguarda la zona appena sopra il bacino e sale verso le costole. Il dolore si attenua se piego la schiena verso il basso e se mi siedo o distendo piegando le gambe verso la pancia. A volte il dolore si estende alla pancia o allo stomaco. Non ho dolori ad urinare.
Lavoro con i bambini e passo la maggior parte della giornata in piedi e a sollevare bambini. Aggiungo che bevo molto poco e soffro di colon irritabile e stitichezza.
Cosa mi consigliate? Credete sia dovuto ai reni?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

si rechi dal suo medico di medicina generale, il quale potrà eventualmente consigliarle una visita urologica, eventualmente corredata di ecografia addome e pelvi ed analisi delle urine e del sedimento.
Comunque, oltre l' origine renale, i suoi dolori potrebbero essere anche di natura osteomuscolare.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Gallo,
grazie per il suo consiglio. Mi sono recata dal mio medico che mi ha visitata e ha riscontrato una contrattura muscolare da curare con dei massaggi.
La ringrazio ancora.
Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

mi fa molto piacere averla potuta indirizzare correttamente nonostante le obiettive difficoltà del consulto a distanza riguardo una scienza così variegata e complessa come la medicina.