Dolore al perineo

Gentili Medici.
Da qualche mese avverto un senso di pesantezza e dolore al perineo all'inguine e a volte al testicolo sx, specie dopo attività sessuali.
Da un primo consulto col medico curante mi era stata diagnosticata un'ernia inguinale anche se i risultati di una adeguata ecografia dicevano che i canali inguinali dx e sx erano liberi ed anche i testicoli erano a posto.
I dolori inguinali sono andati via via sparendo, ma i dolori al perineo continuano ad essere sempre più insistenti.
Non ho alcun tipo di problemi di minzione, ma ultimamente ho notato che durante l'eiaculazione provo un fastidioso dolore al perineo, nella parte sx per l'esattezza. La settimana scorsa durante la defecazione,(purtoppo soffro anche di emorroidi) ho avvertito un dolore ,tipo strappo, lungo tutta l'area che va dai testicoli all'ano, e da allora i dolori in quella zona sono sempre più presenti.
E possibile che io abbia una prostatite?
p.s.
Non ho alcun problema legato al calo del desiderio, la minzione e regolare, l'eiaculazione è regolare ed anche il liquido seminale non presenta alterazioni di colore.
Certi di un vostro sicuro interessamento, anticipatamente
RINGRAZIO

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

la sua ipotesi non è pura fantasia ma richiede una verifica clinica diretta, fatta da un esperto urologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/