Pallina dura perineo

gentili dottori
ho notato al tatto una piccola pallina dura sottocutanea, abbastanza in profondità e più piccola di un polpastrello, nella regione perineale (piu vicino all' ano che allo scroto).Il mio timore è che si tratti della prostata. Si puo riuscire a rilevare un indurimento della prostata da una tastazione esterna del perineo? o è piu probabile che si tratti di una ciste di sebo?
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
E'assolutamente inverosimile la prima ipotesi ( la prostata è molto più interna e si può palpare solo introducendo un dito nel retto in profondità) , è molto più verosimile la seconda ipotesi.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva e per avermi tolto un dubbio e una preoccupazione.