Ritenzione urinaria

Salve,
è dal 2003 che soffro di ritenzione urinaria l'ultimo ecografia post-minzionale ha rilevato ben 400 cc di residuo. Il problema è che ho sentito ben4 urologi diversi con la conseguenza che ho diverse diagnosi: ipertrofia prostatica benigna, stenosi del collo vescicale e l'ultima stenosi dell'uretre.
Potreste dirmi quel esame definitivo occorre fare per stabilire almeno la diagnosi esatta?
Preciso che ho fatto tre urocistoscopie che hanno datto i tre risultati suddetti (diversi)..
MAH?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è probabile che con l' andar del tempo (7 anni) si siano instaurate tutte quelle quelle patologie. Difficile fare altre ipotesi via e.mail.