Ritenzione urinaria

Salve Dottori Vi scrivo in quanto tra un mese devo partire per New-York e sono preoccupato per un fatto accaduto oggi durante una visita urologica di controllo.
Premetto che la mia età è 30 anni.

Mi sono recato dallo specialista urologo che mi segue per una prostatite che tra alti e bassi va avanti da quasi due anni, anche se a dire il vero da 6 mesi a questa parte le cose procedevano benissimo, quando dopo l'ecografia ai reni e alla vescica, ha notato che quest'ultima non era completamente svuotata circ 20cl, avevo urinato circa 30 minuti prima, ho provato ad andare in bagno (poche gocce) ancora ecografia ma il quantitativo ero pressapoco lo stesso. A fine della visita mi ha prescritto delle supposte di Orudis e un farmaco naturale per facilitare lo svuotamento dell'urina.
Mi sono documentato un pò in internet e li si è scatenato l'inferno di tutto e di più.

Mi rivolgo a Voi in quanto volevo un ulteriore consulto se approfondire la cosa, in quanto io ed il Dottore ci siamo lasciati con buon viaggio se hai bisogno chiama....
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
alla sua età la ritenzione urinaria acuta d'urina direi che è molto improbabile, trattasi piuttosto di prostatite, vedrà che la terapia data dal collega la aiuterà nel miglioramento della sua sintomatologia.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma