E.coli e pertinenza urologica?

gentili medici,scrivo per un dubbio,premettendo pero' che non sono sicuro della pertinenza urologica.allora,ho fatto la coprocoltura fecale e l'esito e' stato.germe isolato:e.coli-carica batterica:1.000.000 ml. orbene,sono andato dal medico di base che mi ha tranquillizzato che tal batterio colonizza naturalmente nell'intestino,solo che,a seguito di terapia antibiotica per la gola,la flora batterica e' andata in alterazione e la coprocoltura fatta immediatamente dopo l'uso dell'antibiotico(mea culpa)di solito da' risultati falsati.questo e' cio che mi ha detto il medico.e lo rispetto.tuttavia so che l'e.coli diventa pericoloso allorche' colonizza laddove non deve ,ad esempio in ambito di vescica ed altri organi di pertinenza urologica.e qui sta la mia domanda:il curante mi ha scritto un routinario esame delle urine.io ho insistito per farmi scrivere la ricerca di batteri nelle urine,ma mi ha detto che basta l'esame standard alle urine per rilevare l'e.coli.che pensare?e quali sintomi urologici eventuali manifesta l'e.coli?sono un tipo ansioso,anche perche' da mesi soffro di MRGE e colon irritabile,e non voglio aggiungere problemi urologici alla mia patologia.grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,si fidi del suo medico che sta operando correttamente,Riferirle i sintomi di una infezione ech coli altrove ,considerato che Lei riferisce di essere ansioso, non sembra una buona idea.
Cordiali salut

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
tant'e' che da stamane avverto bruciore alla minzione e dopo d'essa,e vado ad urinare poco ma spesso(pollachiuria?)son questi i sintomi di e.coli in apparato urinario?grazie e scusate per il disturbo saluti
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Aspetti i suoi non sono necessariamente sintomi da infiammazione alle vie urinarie