Pollachiuria da due anni

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, non è la prima volta che chiedo un consulto. Allora, da circa 2 anni soffro di un fastidiosissimo problema alla vescica, urino continuamente, se sono impegnato resisto max 2-3 ore, ma spesso appena la faccio ho subito lo stimolo di nuovo, come se non si svuotasse completamente, appena c'è un po' di urina la devo buttare, anche se è poca. Di notte un via vai continuo dal bagno che mi sta rovinando anche il sonno. In più ho a volte dei dolori e dei bruciori sotto l'ombelico, in varie parti della vescica e ai reni. Ho fatto tutti gli esami possibili, 2 volte quello delle urine e non è risultato niente, nessun batterio, nessuna traccia di sangue, esame dello sperma, risulta tutto perfettamente a posto, analisi del sangue compreso PSA e i valori risultano tutti nella norma, ecografia ed urotac con mezzo di contrasto, risulta tutto a posto, l'unica cosa è che ho il flusso ridotto, visto tramite l'esame della flussometria. L'urologo dice che potrebbe essere una cosa dovuta all'ansia.

Eppure il problema persiste, io sono molto preoccupato, ho paura di avere qualcosa di grave, penso che tornerò dall'urologo al più presto e farò una cistoscopia per esplorare bene dall'interno, anche se è un esame invasivo e me l'aveva sconsigliato.... però non posso più stare così, è davvero fastidioso....

Cosa può essere?? Possibile che sia un tumore che non si riesce a scoprire? Sono molto preoccupato....

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

non avrebbe l'età per pensare ad un problema oncologico a livello delle vie urinarie.

Detto questo poi quali sono i valori esatti della sua Uroflussometria?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/