Dolori testicolari e prostatite

Sono in cura per una prostatite, bruciore dopo eiaculazione e disuria. Ultima cura effettuata: Esame rettale con esito di prostata cogesta.
- Supracef 1cp/die x 15giorni x 3 mesi
- permixon 1cp/die per 3 mesi
- vea olio

spermiocoltura: colonie di staphyloccocco epidermidis meticillina sensibile

Ho terminato anche questa cura, tra una decina di giorni mi rivedo con l'urologo per un controllo e rifarò l'esame del liquido seminale per vedere se tale batterio c'è ancora o meno.

Veniamo al dunque.

Da una settimana circa ho dei dolori ai testicoli, che si accentuano se son seduto o disteso, più di sera quando sono rilassato che di giorno, tanto che stanotte ho faticato anche a riposare (dolori che ho avuto anche durante questi mesi di cure però in forma molto lieve (per qualche giorno poi sparivano) e da non farmi preoccupare molto (se non ricordo male ad una visita urologica di qualche mese fa ne parlai con l'urologo ma essendo la cosa molto lieve non destò particolare sospetto). Da qualche sera prendo una supposta di TOPSTER per cercare di alleviare quasto dolore ma con nessun risultato.

Dolori al pene in erezione. Dolori di tipo "muscolare" come se fosse troppo gonfio, tanto che mi risulta difficile muovere l'asta del pene a DX, SX, BASSO senza sentire dolore. A riposo non sento particolari dolori "muscolari" al pene anche se mi sembra tenda a rimanere un pò gonfio. Questi sintomi sono iniziati credo più di un mese fà circa, all'inizio questo dolore si era presetato solo da un lato dell'asta del pene mentre ora si è esteso al resto.

Questi sintomi possono identificarsi in un quadro di prostatite?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i suoi sintomi sono suggestivi di prostaite. Attendiamo il controllo del collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho effettuato la visita di controllo.
I sintomi ai testicoli attualmente sono spariti, permane come detto sopra bruciore dopo eiaculazione con rossore del glande, minzioni ancora frequenti, dolori al pene in erezione.
Esame del liquido seminale risulta pulito come risulta pulita l'urinocoltura. L'urologo ha visionato anche l'esame microscopico delle urine e siccome non mi ha detto nulla intendo che sia tutto a posto.
All'esame rettale la prostata risulta ancora congesta.

Terapia prescrittami
- Continuare con SUPRACEF 1cp/die per 10gg per 3 mesi
- PROPOSTA 2cp/die per 3 mesi

Controllo tra 4/6 mesi con esame urine completo di urinocoltura e se ancora presenti sintomi anche una speriocoltura.

Non resta quindi che continuare con la terapia e sperare bene che tutto si risolva completamente.

Saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
beh qualcosa è migliorato.