Prostatite non batterica

Gentile dottore, ho 29 anni e le scrivo da messina. da settembre 2010 mi sono iniziati dei fastidi che le descrivo nella maniera migliore possibile:
- sensazione di calore/bruciore che inizia una decina di secondi dopo la fine della minzione (non durante) e dopo l'eiaculazione nella zona tra i testicoli e l'ano e che coinvolge tutta la zona urinaria uretra compresa. Bruciore che nei giorni si è fatto via via sempre più insistente e a volte insopportabile specie dopo l'eiaculazione. Il medico mi prescrisse cura con tavanic, antiinfiammatorio e integratore via anale. Dopo 15 giorni di cura non so se per la cura o no, il fastidio passò per ripresentarsi un mese e mezzo dopo a novembre in maniera più insistente. ai sintomi sopra si aggiungevano:
- sensibilità al glande particolarmente avvertita nei rapporti orali
- senso di peso a volte nei testicoli a volte nella zona fra testicoli e ano
Rifeci la stessa cura su suggerimento del medico, stavolta per due mesi. A gennaio i sintomi scomparvero del tutto. dopo 3 mesi a marzo ritornano i sintomi:
- il peso nella zona perineale diventa insopportabile, unito anche a sensazione di calore in quella zona
- il bruciore post eiaculazione quasi totalmente scomparso rimase solo qualche bruciorino sopportabilissimo, presente un lieve bruciore post minzione
- fastidio nello stare seduti, nell'usare il motorino
Da Marzo a ora diciamo che questi fastidi mi hanno accompagnato finora a fasi alterne con settimane di grande fastidio alla scomparsa quasi totale dei sintomi. Ad Aprile il medico mi fece fare urinocultura e spermiocultura con eventuale spermiogramma, ma entrambi gli esami risultarono negativi. settimana scorsa, dopo una serata in compagnia nella quale ho bevuto un paio di superalcolici, il giorno dopo avevo nell'urinare quasi un blocco, una difficoltà nell'espellere l'urina. ho utilizzato da marzo ad ora solo antinfiammatori e non so più che fare. per completezza sono in cura da un mese con wellbutrin un antidepressivo per una sintomatologia di ansia generalizzata.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
le consiglio di effetture una visita urologica per meglio inquadrare il suo problema.Senza un accurata visita non è possibile darle ulteriori consigli.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Dottore ovviamente ho già fatto una visita urologica nella quale il medico mi aveva trovato la prostata soffice al tatto e per questo mi fece fare gli esami dai quali non è uscito nulla.