Prostatite ?

Questo è il risultato della mia ecografia prostatica transrettale:diametro AP 23mm,diametro LL 43mm,diametro CC 40mm.Volume eco-stimato 21,3cc.Presenza di calcificazioni periuretrali.Area ipoecogena periferica ds.
Risultati altri esami Psa 0,544,psa libero 0,177.Urinocultura e spermiocultura negative.Tireotropina,tiroxina,triodotironina,testosterone totale:tutti nella norma.Prolattina 1°prel.434,5 2°prel.320,0.Testosterone libero 9,2.
I miei disturbi si limitano a disturbi della sfera sessuale,erezione ed eiaculazione precoce.Che ne pensate ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dalla Sua storia si evince una realta' legata ad uno stato depressivo,curato con farmaci che possono,come gia' Le e' stato sottolineato,dar luogo ad un disagio sessuale.La prostatite,favorita dal passaggio dalla convivenza alla occasionalita' puo' concorrere nel procrastinare il deficit erettile,nonche' determinare la eiaculazione precoce.Ne parli con un esperto andrologo reale e non virtuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it