La lombo-sciatalgia sia un fattore

Salve
credo che da alcuni anni soffro di prostatite.
Da aprile mi sto facendo seguire da un urologo.
i sintomi sono: leggero bruciore durante urinazione ed eiaculazioene,fastidio nella zona pelvica (soprattutto da seduto)che si estende ai testicoli. IL fastidio diminuisce dopo l'eiaculazione per ritornare intenso dopo circa 24 ore.
All'esame prostatico è fuoriuscito del liquido seminale (da notare che devo compiere 26 anni).
L'ecografia ai testicoli ha mostrato la presenza di piccole cisti e un leggero varicocele al testicolo dx.
L'esame di urinocultura e spermiocultura hanno dato esito negativo.
Ho iniziato con tre cicli di trozocina ognuno di 6 gg intervallati da una settimana di riposo. Durante questo ciclo il sintomo è migliorato del 70% ma non oltre.
Successivamente ho eseguito altre cure che non mi hanno sato alcun miglioramento, anzi il problema è tornato come agli inizi:
circa 10 gg di Levoxacin
3 settimane di Bassado insieme ad un mese di Mingeton
Adesso sto aspettando l'esito di una nuova spermiocultura e del PSA
A conoscenza del fatto che una cura per la prostatite può essere molto lunga ciò che mi chiedo è se vi è un possibile collegamento con la lombo-sciatalgia?Infatti soffro di questo sintomo da 10 anni (ved. Storia clinica) è la mia domanda nasce dal fatto che se non avverto dolore alla gamba dx, successivamente ad una eiaculazione il dolore alla gamba risorge.
Premetto che il mio urologo è a conoscenza del fatto è mi ha risposto che ciò dipende dalla radice del nervo scatico, continuo a chiedermi se la lombo-sciatalgia sia un fattore di causa per la prostatite?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la lombosciatalgia è altra cosa e non c' entra. La terapia è ok, e comunqwue la prostite è spesso rognosa. eviti stress, thè, casffè, fumo, alcooolici, piccanti ed insaccati e segua il collega e pian piano si sistemnerà tuttto.