Alla c.a del settore

Vi prego cari dottori aiutatemi a capire. Quando vado al bagno per urinare a volte ci metto un po' prima di farla, (arco temporale nel quale sento un leggero bruciore) poi dopo alla fine della minzione ho sempre quel dannato sgocciolio che a volte si trasforma anche nella fuoriuscita di altra urina di gettata molto minore, volevo solo dirvi che da un' anno a questa parte sto soffrendo di mantenimento dell'erezione, nel senso che raggiungo l’erezione, ma durante il rapporto non mantiene (ho consultato vari dott. del campo andrologico, i quali mi hanno riferito dopo esami svolti che il problema è di natura psicologica, ma mai a nessuno di loro ho spiegato il problema di urinare, solo leggendo qualche post, ho capito che i sintomi che ho non sono normali). Adesso volevo sapere da voi se è l'inizio di una prostatite o di cosa? Poi se dovesse essere prostatite è possibile che porti problemi erettivi? Grazie. Rispondetemi NON CESTINATELA x favore.
P.S. non bevo, non fumo, non mi drogo, non bevo neanche il caffè, faccio sesso non continuamente a causa del lavoro, poi si è messo anche il fatto di questa dannata erezione, vi prego aiutatemi, ho bisogno del vostro sostegno.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cARO SIGNORE,
DI QUA NON POSSIAMO CeRTO CONTRADDIRE CHI L' HA VISITA IN DIRETTA. Scusi maiuscolo.
Qua lei dice di avere problemi urinari, con siontomi che richiamo le prostatite. Sappia che esistono prostatiti psicosomatiche (ad origine psicologica), e prostatiti ad origine infiammatoria vera e propria che possono dare deficit erettivo. Inoltre molte persone con problemi psicologici negano di averli, preferendo la controllabilità della malattia medica. Come vede è situazione complessa e complicata che non può essere risolta via e,.mail. Bisogna farsi rivedere e ricordi di raccontare sempre tutto, se no così finisce.
[#2]
dopo
Utente
Caro dottore CAVALLINI, allora lei mi sta dicendo che questo sgocciolio finale dopo la minzione (ho dimenticato di dire che a volte sento il getto meno forte rispettoad altre), puo' essere dovuto ad alterazioni psicologiche?
Credo che il problema summenzionato io l'abbia gia' da un po' di tempo, solo ora notato in quanto sto avendo problemi di D.E., visto che per fortuna non si tratta di D.E. organica, visto che ho consultato piu' di qualche andrologo anche iscritti a questo sito.
Ora gentilissimo dottore, lei cosa mi consiglia di fare? Ma la mente è talmente tanto potente da inibire l'erezione? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Una cosa che ora dimenticavo, ma come mai dopo l'eiaculazione il pene torna subito flaccido nel giro di circa 5-10 secondi? Prima non mi succedeva cosi, ora perchè? Grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

i disturbi minzionali dovrebbero essere valutati con una visita specialistica e semplici esami (urine, urinocoltura, tampone urtrale...) spesso può esistere una concomitanza tra disturbi urinari e disturbi erettili .
Nel caso di concomitanza tra i fenomeni urinari e quelli erettili la possibilità che sia presente una qualche forma infiammatoria prostatica non è da escludere
ne parli con il suo specialista di riferimento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ha letto a metà: può asvere casuse psicologoiche od organiche, deve farsi rivedere raccontando tutto.
[#6]
dopo
Utente
Carissimi dottori, ma il secondo quesito non l'avete preso per niente in onsiderazione? (quello delle eiaculazioni)
Cosa ne pensate invece delle erezioni notturne e mattutine? Io è da un bel po' che quelle mattutine non le sento piu' come prima, mentre per quelle notturne a volte le sento, però c'è un particolare, quando sono sul fianco le sento, come appena mi metto a pancia sotto è come se tendessero ad affievolirsi. Possono essere dovute a cause psioologiche visto che non faccio altro che pensare a questo? Grazie
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
fa parte del primo ne è la conseguenza
[#8]
dopo
Utente
Carissimo dottore CAVALLINI, la prego con tutto il cuore se puo' essere un poì piu' dettagliato, quindi mi sta dicendo che sia l'eiaculazione (pene flaccido subito dopo eiaculazione) e l'erezioni notturne e mattutine, possono essere una conseguenza o psicologica o organica dovuta alla prostatite?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto
[#10]
dopo
Utente
Caro dottore approfitto della sua bontà, ma la mente è davvero tanto forte da inibire un meccanismo cosi complesso come l'erezione?
Poi mettiamo caso sia psicologica la cosa, sarebbe risolvibile?
Grazie ancora per la sua estrema gentilizza e tempestività nelle risposte.
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi se sono dfiretto, ma è inutile che ci giri attono vada da collega. la risposta è si a tutto.
[#12]
dopo
Utente
Caro dottore stasera ho notato che dopo essermi masturbato (scusi la franchezza), sulla parte centrale del pene esternamente (sulla pelle) un piccolo graffietto che mi da fastidio, è possibile che nl masturbarmi le dite abbiano sfregato contro la parete del pene ed abbiamo provocato il graffio? Grazie
P.S. per le erezioni notturne e mattutine posso stare tranquillo?
[#13]
dopo
Utente
Dottore mi puo' dire quli sono tutti gli esami di routine da effettuare per scongiurare una prostatite?