Prostatite:farmaco alternativo all'idiprost

Da 4 mesi soffro di una prostatite abatterica causata dal coito interroto.. per 2 mesi ho assunto l'idiprost e la situazione era migliorata ma appena sospeso per una 20 di giorni si è ripresento il problema. La cosa che non riesco a spiegarmi è il dolore al fianco sinistro, all'altezza del rene, che mi viene quasi sempre con il fastidio sulla punta del pene. Guardando su internet ho paragonato i prezzi degli integratori di serenoa repens, come l'idiprost. Il più conveniente è il licoser! Posso acquistarlo in alternativa all'idiprost? Ha la stessa efficacia? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il licoser è un ottimo prodotto.Ha la stessa efficacia degli altri prototti, con il vantaggio di farle risparmiare denaro.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,cmq ho 28 anni. Come si spiega il dolore all'altezza del rene? perchè l'unico fastidio che ho è quello sulla punta del pene, ogni tanto questo dolore sulla parte sinistra della schiena insieme a una sensazione di malesse generale, a parte il bisogno di urinare spesso. Il mio urologo non ha capito bene cosa poteva essere. Ho fatto anche una scintigrafia renale e i reni sono ok!! L'unico modo per far calmare il dolore al fianco è bere un litro d'acqua tutta di seguito, e urinare spesso,oltre i 2 litri durante la giornata come mi aveva prescritto l'urologo. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
il fastidio a carico della regione lombare si presenta quando ha la vescica piena o se si sforza per urinare?

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si presenta dopo un po che mi inizia il fastidio sulla punta del pene,e solitamente a vescica vuota. Bevendo un litro d'acqua il dolore passa, anche se quando urino sento un po il dolore (sempre al fianco), come se questo fosse collegato al processo di urinazione. Ho letto su internet tutti i tipi di dolori, ma questo sul fianco non mi sembra di averlo visto. E' accompagnato da una sensazione di malessere e di sudorazione. Fortunatamente ho capito che bevendo un po di più la cosa si calma. Grazie