Più di 1 anno soffro di prostatite

Buongiorno,ho 42 anni e da più di 1 anno soffro di prostatite. Come ho già avuto modo di spiegare, all' inizio (maggio 2009) essa si manfestò con dolore ai testicolo dx e a seguito di tampone uretrale si evidenziò la presenza di clamidia e ureaplasma curati con antibiotici e risultati poi negativi al succcessivo tampone di controllo.Da allora fatto la spermiocoltura risultò positiva a germi tipo e.coli e e.fecalis con conseguente terapie antibiotiche che non hanno cambiato il quadro della situazione fino ad oggi.é di maggio 2010 l'ultimo test ancora positivo per presenza di e.coli. Inoltre a seguito dei numerosi cicli antibiotici prescrittomi dal mio Urologo in questi mesi sono diventato resistente ai principi attivi di tali farmaci (levoxacin,minocin,ciproxim,etc.);
Ultimamente mi stà frullando in testa un dubbio che vorrei rivolgervi:
Se gli antibiotici non riescono ad uccidere i germi di natura intestinale presenti nello sperma è possibile che il problema sia da una altra parte?
e se si dove cercare e quali indagini fare? Ultimamente i sintomi sono:
bruciore ai testicoli e all'uretra dopo rapporto sessuale,formicolio e infiammazione del glande che si manifesta anche come una specie di solletico dai testicoli alla punta del pene con una sensazione simile alla voglia di eiaculare , dolore e amplificazione di questi sintomi dopo aver viaggiato in auto oppure essere stato seduto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come gia' sottlineato in un recente post inviatoci,e' importante conoscere anche la carica batterica dei germi riscontrati nella spermiocoltura.
Mancano dati aggiornati sulla ecografia prostatica e,principalmente, il nostro limite di non poterLa visitare dubito possa essere certamente risolutivo nei confronti di un quadro clinico che presenta dei limiti oggettivi terapeutici,in quanto, solo una piccola parte degli antibiotici assunti riesce ad arrivare negli acini prostatici.Segua i consigli di uno specialista reale e ci aggiorni,se ritiene. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it