Prostatite quale strada da seguire

buongiorno dottori vorrei porre un dilemma che credo si troveranno molti pazienti con questa patologia per la mancanza di linee guida ufficiali,tutto inizia 6 mesi fa dopo operazione hai polipi nasali ,aumenta lo stimolo ad urinare dopo due mesi faccio urinocultura,negativo penso sia cistite prendo due bustine e non passa,ripeto urinocultura leucociti a 25 massimo era 10 quindi un po alte?emoglobina 0'03 ,faccio citologico,esame urologo prostata lievemente congesta ,mi da profluss che funziona in parte ,citologico dice solo flogosi,ritorno dei sintomi urinari comparsa dolori testicoli,spermiogramma sterile e negativo a tutto dolori aumentano vado al pronto e mi dicono tutto a posto solo la prostata infiammata mi fanno fare di nuovo spermiogramma citologico,tampone uretrale,ecografia addome completa,ecografia testicoli,mi danno levoxacitina ,finita cura tutto ritorna come prima esami tutti negativi solo un po di flogosi nel citologico,mi dicono non hai niente non prendere niente e mangia quello che vuoi,non l'avessi mai fatto ho mangiato cioccolato ho avuto dolori hai testicoli e voglia di urinare sempre ,vado da un altro urologo che mi da calmanti e omnic ,non contento con dolori che vengono al pomeriggio sera sia che sia seduto che no e minzioni frequenti alla sera vado da u terzo che mi da ciproxin omnic topster che gia o preso ,quale strada prendere ora?chi ha ragione?la 1 la 2 la 3?vediamo chi sa rispondere a queste terapie diverse da specialisti autorevoli?tutti concordano su una sospetta prostatite abatterica
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatite tende a cronicizzarsi ed a manifestarsi nelle modalità più varie,specialmente quando non é sostenuta da una franca azione batterica.Direi che le strategie consigliate dai colleghi possano essere considerate condivisibili e non possano essere contestate da questa postazione mediatica che non permette una visita diretta.Non ci aggiorna circa la eventuale presenza di colite e/o proctite con eventuali emorroidi che,ancorché molto frequenti,possono favorire e procrastinare la sintomatologia riferita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
tende a cronicizzare perche non ci sono medicine ,non ci sono dei protocolli allora seguite a naso una malattia che invece andrebbe studiata bene come il perche di mastociti nello sperma ,e se si e trovato solo ad alcuni,questo per dire trovare nuove cure e non adagiarsi sugli antibiotici ,ora mi e stato prospettato una cistoscopia che ho rifiutato ,un po di colite e un po di emorroidi ci sono ma sotto controllo,il dolore l'ho controllo con topster ma le frequenti minzioni non so come risolverle saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...complimenti per la competenza...aspettiamo indicazioni.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
ma io non ho nessuna competenza e non sono un medico semmai dovreste essere voi a dirmi si hai ragione no stai sbagliando perche devi insistere con questi farmaci che non con questi ,io non ho idea ora quale esame eseguire perche sono confuso forse qui si puo chiarire meglio cordiali saluti