Possibile prostatite????

SALVE.....
sono un ragazzo di 24 anni...volevo gentilmente chiedervi alcune cose riguardo a questa patologia!
circa 3 anni fa dopo visita da urologo mi fu diagnosticata una prostatite curata poi in breve tempo con ciproxin e alcuni (integratori) se nn ricordo male!!!dopo tale cura tutto è tornato alla nosrmo,purtroppo però da alcuni giorni è riapparso quel famoso bruciore tremendo(mentre urino)e alcuni mughi che fuoriescono da soli anche senza urinare....siccome mi ricorda l inizio della prostatite che ebbi,mi sono recato dal medico curante questa volta,e mi ha specificato che può essere dovuto anche ad alimentazione sbagliata e bibite gassate....come cura mi ha preiscritto CEFIXORAL 400mg 1 al dì per 5 giorni,dicendomi che è un antibiotico ottimo per questi tipi di infiammazioni e nel caso anche della prostatite se ci fosse di nuovo!!!
detto questo vorrei chiedere un vostro parere e se possibile chiarirmi alcune cose:
1)CEFIXORAL in caso di prostatite,la elimina???
2)rapporti anali possono provocare questi tipi di infezioni?
3)alcuni preservativi posso portare questi tipi di fastio?
4)nel caso di prostatite devo preoccuparmi col fatto che sia ricomparsa a distanza di anni?
5)ed il liquido che emana (bruciandomi) è normale?

ringrazio anticipatamente tutti i dottori che gentilmente e pasienzosamente risponderanno a tutti questi miei dubbi...

a presto!!!!

graziee!!!!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci dice nulla circa la visita alla prostata ed all'apparato genitale che,spero,abbia fatto.
Spesso le terapie antibiotiche,che in minima parte raggiungono la prostata,sono prescritte senza una diagnosi
clinica e laboratoristica,indispensabile in presenza di una secrezione.I rapporti anali,peraltro sempre più diffusi,possono favorire uno stato infiammatorio genitale.
Ci aggiorni sugli esiti della visita e degli esami praticati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott izzo,oggi sarà la 4° capsula antibiotica che prenderò e sembra che il disturbo ed il bruciore sia passato....quindi potrei star tranquillo???leggo peraltro che lei esercita anche nella città di napoli dove vivo,volevo chiederla infatti se lavora in qualche struttura ospedaliera magari potrebbe indicarmi un buon ospedale da poter fare una visita,così,in modo informativo visto che in passato ho avutop a che fare con la prostatite?io all epoca la feci al cardarelli di napoli......

grazie mille della disponibilità,aspetto una risposta...

grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si rivolga tranquillamente presso qualsiesi struttura
ospedaliera e/o universitaria e,se ritiene,mi aggiorni dopo la visita.Cordialità.