Un problema,qualora ci fosse

Egregi Dottori,
sono una donna di 33 anni,a cui a volte capita di andare in bagno in continuazione,con una cadenza di 30 minuti o al massimo di un'oretta,il problema non è il solo andare in bagno spesso ma il fatto che,anche se ci sono andata solo mezz'oretta prima,urino comunque tantissimo fino al punto che,naturalmente,l'urina esce trasparente...a volte ho come la sensazione di non riuscire a svuotare del tutto la vescica,altre volte invece mi capita che l'urina esce con un getto quasi violento.C'è da dire che io bevo pochissimo(2 o 3 bicchieri di acqua al dì e mi bastano)non fumo,non bevo alcolici,nè tantomeno roba gassata,bevo una tazzina di caffè solo al mattino,mangio molta frutta e verdura e un bel pezzo di cioccolata al giorno non me lo faccio mai mancare;soffro sin da bambina di pressione bassa quindi questo problema di correre sempre in bagno mi fa sentire,dopo un pò,anche debole.Già anni fa avevo questi problemi,ma erroneamente li sottovalutai,perchè essendo anche una persona molto ansiosa pensai che era dovuto ad un fatto solo d'ansia e di nervosismo.C'è da precisare che,fortunatamente,non mi capita spessissimo ma ho notato,che nel 99% dei casi mi capita proprio quando sono in casa e sto tanto tempo seduta vicino al pc.Ho letto comunque che non è normale andare in bagno ogni mezz'ora o un'ora,quindi avrei pensato di prenotare una visita urologica,ma siccome i tempi all'Asl a volte sono infiniti(ed io a fine mese vado via 2 mesi,per lavoro)vorrei presentarmi dal Dott.già con gli esami in mano,ma non so quali esami fare per questo mio problema...Voi cosa mi consigliate?Un'ecografia renale e vescicale servirebbe a valutare un problema,qualora ci fosse?
Spero di ricevere Vs.risposte,in attesa Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora sicuramente un esame delle urine ed un ecografia dell' apparato urinario con valutazione del residuo post minzionale.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Perdoni la mia domanda...ma,l'ecografia dell'apparato urinario posso farlo con un ciclo in atto?O non ha nessuna importanza?
Grazie mille per la Sua risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si non è importante
[#4]
dopo
Utente
Grazie