Varcocele e gravidanza

salve, io e mia moglie abbiamo una domanda da porvi:

io (29 anni) sono stato operato di varicocele sx (terzo grado) due mesi fa,prima dell'operazione ho fatto uno spermiogramma, i miei soldatini sono presenti in un numero massiccio, l'unico problema che sono risultati come dice l'urologo "pigri" ma comunque la possibilita di rimanere incinta (mia moglie) comunque c'e' ed io lo spero.
ripetero lo spermiogramma a settembre. intanto questo mese abbiamo avuto dei rapporti sessuali completi (mai avuti prima di adesso)...ora vi chiediamo stupidamente se c'e' la possibilita che mia moglie (23 anni) rimanga incinta e dopo quanti giorni si hanno i primi sintomi di una presunta gravidanza.grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la possibilità di rimanere incinta, dai pochi dati che ci ha dato, c'è. Il primo segno è la scomparsa delle mestruazioni.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it