Non ho mai fatto prima questi esami ma mi e' stato detto che in gravidanza tsh non dovrebbe essere

Buon giorno.Sono in gravidanza alla nona settimana.Dalle analisi risulta
FT3 3,57......valori di riferimento sono 1,8-4,6
FT4 1,31......0,93-1,71
TSH 3,11......0,27-4,2
Non ho mai fatto prima questi esami ma mi e' stato detto che in gravidanza TSH non dovrebbe essere cosi alto.
Sono molto preoccupata.
Dal mio medico ci vado venerdi e voglio essere preparata.
Ma che effetti ha sull embrione questo hormone?(tsh?)
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono nella norma, ma perche' li ha eseguiti?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Mi li ha prescritto il ginecologo insieme agli altri esami che si fanno nel primo trimestre di gravidanza senza darmi alcuna spiegazione.
Comunque sono molto preoccupata perche' il medico ginecologo della mia cognata ha detto che in gravidanza il livello di TSH non dovrebbe superare 1,5-2...per questo ho il dubbio
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Fino a 3 il TSH va bene.
Comunque completi gli esami col dosaggio degli anticorpi anti tiroide ed eventualmente con una ecografia.
Ne parli col suo medico curante.
[#4]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio moltissimo e venerdi' ne parlero' con il mio ginecologo.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore.Sono stata dal mio ginecologo che mi ha prescritto "eutirox 50 microgrammi" una cps al giorno 40 minuti prima della colazione.Mi ha detto anche lui che il valore del tsh e' troppo alto e che dobbiamo abbassarlo fina a 1,5-1,8.
Non so piu' che fare e chi ascoltare e se mi potesse consigliare ne sarei molto grata.
Ho un altra domanda: ma una volta preso "eutirox" e' vero che dovro' prenderlo per tutta la vita o solo in gravidanza?
[#6]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le consiglierei per la gestione del quadro tiroideo, di consultare un endocrinologo della sua citta'.
Non e' affatto vero che dovra' prendere il farmaco per tutta la vita.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno dottore.Vorrei "aggiornarLa" sui risultati del 15/04/09 e chiedere un Suo parere.
Questi sono i risultati dopo aver preso per circa un mese e mezzo eutirox 50mg
FT3 3,65 (1,8-4,6)
FT4 1,14 (0,93-1,71)
TSH 1,98 (0,27-4,2)
Che ne pensa?sono gia' abbastanza buoni o dovro' continuare con eutirox?Premetto che dal mio ginecologo vado soltanto mercoledi' e vorrei sapere che posso aspettarmi...
La ringrazio nuovamente per il Suo prezioso aiuto.

ps.ora sono alla 17-a settimana di gravidanza
[#9]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono buoni, verosimilmente perche' sta assumendo la Tiroxina, oltre il ginecologo le consiglio di consultare anche l'endocrinologo.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.:)