Il valore del tsh è risultato 3.66

Salve, desidero avere informazioni in merito alla mia situazione:
Dal 2007 ho scoperto di avere problemi alla tiroide: ipotiroidismo subclinico da tiroidite cronica autoimmune. Gli esami del 07.04.2007 risultavano TSH>9.19, FT3=3.8, Ft4=10, ANTITPO>315, ANTITG>75, la terapia consigliata è stata eutirox 25mg al giorno,con questa terapia i valori si sono stabilizzati. Dopo circa un anno il TSH risultava lievemente aumentato e quindi la terapia è stata cambiata, ossia eutirox 25mg per tre giorni e 50mg per quattro giorni, tornando tutto alla normalità. IL 22 ottobre del 2008 ho scoperta di essere incinta e il 27 ottobre (settima settimana di gravidanza) gli esami del TSH riportavano 3.85 (0.35-5.50).A questo punto devo confessare che ho aumentato la dose di eutirox senza consultare il mio endocrinologo, ossia 50mg al giorno.
Dai successivi esami effettuati in 13°settimana di gravidanza il valore del TSH è risultato 3.66 (0.35-5.50),poi in 20° settimana di gravidanza il valore del TSH risultava 4.37(0.35-5.50). Infine l'ultimo esame effettuato 24° settimana il TSH era 3.78 (0.35-5.50).A questo punto anche se un po in ritardo mi sono decisa di andare dal mio endocrinologo, il quale, alla vista degli esami ha dichiarato che i vaolri dovevano essere più bassi ossia il TSH al di sotto del 2.5, ed a questo punto mi ha prescitto una nuova terapia, cioè di assumere eutirox da 50mg per quattro giorni e 75 mg per tre giorni e ripetere gli esami tra un mese. Desidero chiedere se in base ai risultati sopra esposti ci possono essere delle conseguenze più o meno gravi per il bambino visto che il TSH è mai sceso al disotto del 2.5. Ringrazio di vero cuore per le Vs risposte. "CHE ANSIA"
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se la gravidanza procede bene, non vedo problemi.
Eviti comunque in futuro, il fai da te, considerato che i farmaci non sono caramelle.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia