Gravidanza con polipo endometriale

A seguito di una visita ginecologica di controllo mi è stata segnalata la presenza di un polipo endometriale con gravidanza in corso. Ho letto che viene consigliata l'asportazione dei polipi prima di una gravidanza. Possono sorgere problemi per la compresenza del polipo e della gravidanza?
GRAZIE
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può tranquillizzarsi: il polipo endometriale non influisce in genere negativamente su una gravidanza già in atto.

Cordialmente

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli