Tsh basso a 11 settimane di gravidana

Gentilissimo Dottore,
ho 31 anni e sono alla 10 settimana di gestazione. Nei controlli di routine il ginecologo mi ha prescritto anche l'esame del TSH che è risultato leggermente basso 0.10. Prima di rimanere incinta i valori della tiroide erano normali, anche se sono stata sempre abbastanza magra di costituzione (1.75 x 55/58 Kg).
Nella prima gravidanza (ho un bimbo di 9 anni) questo valore non mi è stato mai controllato e mio figlio è nato a 40 settimane e pesava 4.150 KG.
Sono un pò preoccupata perchè in intenet ho letto cose spiacevoli sull'ipertiroidismo in gravidanza.
Mi potrebbe consigliare il da farsi?
Grazie fin da ora per la sua disponibilità e gentilezza.
Simona
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato riportato potrebbe essere espressione di un ipertiroidismo subclinico.
Il dato va verificato anche alla luce degli anticorpi anti tiroide e di un'ecografia.
Le consiglio di consultare un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia