Eutirox e sintomi

Gentili dottori, sono una signora di 60 anni e soffro da qualche anno di ipotiroidismo autoimmune. Peso 43 kg e sono alta 1,50 m. Recentemente, nell'ultima eco, mi è stata riscontrata una notevole riduzione della tiroide.
Tre anni fa, in base al valore del TSH, mi è stato prescritto 100mg di eutirox per 5 giorni e 75mg per 2 giorni (terapia che seguo tutt'ora). I valori attuali sono: THS 0.084 - FT3 4.8 - FT4 17.1.
La mia domanda è: E' possibile che, pur sotto terapia, io avverta ancora i classici disturbi dell'ipotiroidismo come dolori muscolari, palpitazioni e malessere? Può essere che la dose non sia quella giusta?
Non dovrei stare meglio se assumo la dose corretta? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dagli esami riportati il dosaggio di Tiroxina sembra eccessivo e potrebbe giustificare la sintomatologia riportata. Le consiglio di contattare l'endocrinologo che la segue per valutare eventuali modifiche.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma quello che mi ha spinta a porre la domanda a www.medicitalia.it è stata proprio la terapia che mi ha prescritto l'endocrinologo che mi ha vista e cioè, di continuare con queste dosi nonostante i valori di TSH si fossero notevolmente abbassati. Mi sarei aspettata piuttosto una risposta come la sua, dott. Di Martino. A questo punto, non mi rimane che rivolgermi ad un altro specialista. Grazie.