Tsh alto ipotiroidismo

Gentile dottore,

ho ritirato gli analisi e risulta alto il valore TSH: 5,19 invece il F4 risulta nella norma! il colesterolo risultava anché un po alto 212, ma i altri valori del colesterolo normali!
ho partorito nel maggio 2007 e ho smesso di allattare nel novembre 2008!
noto inoltre un rigonfiamento nella gola e non riesco a dimagrire anche non mangiando tanto!
ce il rischio di ipo-tiroidismo? ho sentito che le cure poi fanno ingrassare e che se ho il ipo-tiroidismo e una malattia irreversibile. e vero? e vero anché che diventero grassa?
adesso peso 71 kg su una altezza di 1,75m! il mio peso ideale sarebbe 65 kg! ma non riesco ad arrivarci!
ho sentito parlare anche di un ipo-tiroidismo post-partum! che cosa è? e anche essa irreversibile?
ho seguito un po' di dieta sul sale nella gravidanza perché tendevo a gonfiare. poi da novembre'08 sto mangiando le barrette di peso-forma, potrebbe centrare qualcosa? ho fatto anche una dieta a base di verdure,insalata,carne bianca e senza pasta e con poco pane! sono dimagrita infatti 3 kg nel mese di nov-dicembre!
e vero che dovrò prendere medicinale giornalieri per tutta la vita che mi faranno ingrassare o esistono altre vie di cura!

attendo con anzia una sua risposta,
nel frattempo la prossima settimana devo rifare gli esami di tsh,f4 e prolattina!

donna preoccopata
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente, non vedo drammi all'orizzonte, con i dati riportati. Si sospetta un ipotiroidismo subclinico, Tsh alto con valori di FT4 nella norma. Il dato va confermato da un approfondimento diagnostico, col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e con un'ecografia tiroidea. E' indispensabile peraltro, prima di continuare le indagini, che si rivolga ad un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia