Tsh alto

Gentili dottori ho un TSH a 5.5: L'endocrinologo da me consultato mi dice che fino al valore di 10 non viene fatta terapia con Tiroxina. Altri, invece, mi hanno consigliato di assumere una piccola quantità di ormone. Chi devo ascoltare?
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Intanto vanno terminati gli esami per capire la causa del TSH a 5 (probabilmente una tiroeopatia autoimmune), in secondo luogo ripeterei a 3 mesi il prelievo in quanto una tendenza alla salita ulteriore del TSH potrebbe invece meritare un inizio di trattamento. L'endocrinologo saprà orientarsi in tal senso.

Dr.ssa Paola Mossa