Ft3 ft4 tsh

buongiorno, grazie in anticipo per l'attenzione. Nel mese di novembre sotto consiglio medico ho effettuato delle analisi con questi valori:

tsh 4,10 microIU/ml (o,27- 4,20)
ft3 2,8 pg/ml (2,00- 4,4)
ft4 15,9 pmol/l (12- 22)

con questi esami il mio dottore ha ritenuto assegnarmi la terapia con eutirox 75gr, ora ho rifatto gli esami con questi risultati:

tsh 1,39 mUI/l (0,25- 5,5)
ft3 2,42 pg/ml (1,4-3,5)
ft4 1,12 ng/dl (0,80-1,80)
Vorre sapere se appunto questa terapia e soprattutto il dosaggio dell'eutirox sono corretti, perchè non riesco proprio a capire. grazie di cuore.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Mi scusi ma sono io a non capire.La funzione tiroidea era nella norma. Non capisco perchè è stata iniziata terapia con Eutirox.Credo che le convenga consultare un endocrinologo.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi sono rivolta al mio endocrinologo in quanto negli ultimi mesi ho accumulato 5 kg pur facendo almeno 3/4 volte a sett sport, mangiando correttamente e bevendo almeno 1,5l acqua e quindi visto che il mio obiettivo è capire la motivazione e soprattutto togliere questo peso in piu, dopo avermi fatto fare le analisi mi ha detto che avevo un leggero ipotiroidismo subclinico e quindi si poteva iniziare questa terapia per cercare di migliorare la situazione. Il motivo di tutto cio' è anche per prepararmi ad una gravidanza e il controllo del peso in maniera corretta.Quindi vorrei sapere se secondo lei i secondi valori sono corretti o meno, e se eventualmente si puo' sospendere l'uso di eutirox che prendo da 2 mesi. grazie in anticipo
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non posso darle indicazioni del genere. Le posso però dire che l'ipotiroidismo subclinico è quella condizione per la quale il TSH è al di sopra dei valori massimi di norma. Nel suo caso il TSH è ai limiti alti della norma. Sicuramente avrei richiesto il dosaggio degli anticorpi antitiroide e avrei ripetuto il prelievo a distanza di tre mesi per vedere l'andamento.