Il tasso dei trigliceridi

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 32 anni alto 180 cm per 86 Kg ,il 21 gennaio mi sono sottoposto a delle analisi del sague (analisi di routine) per prendere atto del mio stato di salute;con moderato stupore ho notato che avevo un tasso anomalo di trigliceridi "343".A tale risultato mi sono allarmato chiedendo consulenza ad un medico il quale mi ha consigliato di iniziare un alimentazione controllata (senza specificare cosa dovessi mangiare!!!).Premetto che:sono sposato da 5 mesi con una ragazza ucraina la quale segue(anche dopo il matrimonio)un'alimentazione a cui io,da napoletano, non ero abituato,l'alimentazione prevalentemente comprede l'uso di: burro,panna,alcool,insaccati ecc... in più a causa di fastidi al ginocchio ho tralasciato anche l'attività fisica...
Quindi chiedo se potreste aiutarmi a sostenere un'alimentazione idonea per riportare il tasso dei trigliceridi a valori normali,specificando quali alimenti mangiare.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i consigli alimentari utili per il suo stato, comprendono la forte riduzione di tutto ciò che lei ha scritto (panna, burro, insaccati, condimenti in genere, pasti ipercalorici) cui associare un inizio di attività fisica ovviamente (anche il semplice passeggiare per 30-60min.). La mancanza di tali accorgimenti la porteranno inevitabilmente all'assunzione di farmaci.
Cordialmente,
.

Dr. Vincenzo MARTINO