Valori trigliceridi

Buonasera, mi rivolgo a voi perchè ho appena ritirato gli esami del sangue, fatti perchè da qualche tempo ho delle sensazione di oppressione al torace e qualche capogiro. All'esame cardiologico l'ECG e la visita non hanno riscontrato nulla. Il medico mi ha detto di assumere delle gocce di xanax, 10 gocce 3 volte al giorno. Oggi guardando gli esiti vedo che tutto è a posto tranne il colesterolo totale, a 217, ma soprattutto 2 valore che mi hanno fatto sobbalzare: trigliceridi a 686 e colesterolo LDL con "valore non calcolabile". Il colesterolo HDL è invece a 29. Premetto che ho 29 anni e gioco una volta settimana a calcio. Per il resto non faccio molta attività fisica ed ero abituato a mangiare spesso carne rossa, però un valore così alto mi pare stranissimo e soprattutto quel "valore non calcolabile". Dato che fino a fine settimana prossima non potrò mostrare le analisi al mio medico avrei piacere di un vostro consulto, e se per caso le gocce che prendo o qualcos'altro possano aver influito sull'esame.
Cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) non e' un problema ematologico

2) il col. LDL normalmente e' ricavato mediante un calcolo, il calcolo e' attuabile solo se i trigliceridi sono inferiori a 400, lei li aveva a 686 ergo non e' materialmente computabile.

3) trigliecridi alti = paziente non digiuno al momentio del prelievo oppure portatore di una lipemia congenita da classificarsi meglio con altri esami.