Trigliceridi alti e valore colesterolo

salve, ho ritirato da poco gli esami del sangue compio 42 anni il 19 dicembre 2009 peso 70kg altezza 1,76 maschio,perfetta forma fisica corsa,bici e basket ed esercizi addominali per la schiena (ex protrusione discale L4-L5) almeno 2-3 volte la settimana (la sera), bevo quasi niente alcolici ho smesso di fumare 7 anni fa e la dieta mista con pochi carboidrati inteso come pasta a pranzo, i valori del colesterolo sono 219 e 5,7 mentre i trigliceridi che mi preoccupano sono 352 e 3,5 , cosa mi succede o meglio cosa può succedermi.
Ringrazio anticipatemente chiunque voglia cortesemente rispondermi a riguardo
cordiali saluti
LR
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Può girare il consulto ai Colleghi Internisti?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Succede che , evidentemente la sua dieta è squilibrata, troppo ricca in grassi. L'ideale sarebbe un'alimentazione ricca di pesce, frutta, verdura ( ma non quella ricca di fruttosio, per intenderci quella molto dolce come uva, kaki ecc. ), pochi grassi, pochi formaggi, poche uova. Anche i carboidrati non possono essere troppo ridotti ma nella giusta quantità. Faccia anche un esame che và sotto il nome di elettroforesi delle lipoproteine. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
dopo
Utente
salve, ho ritirato da poco gli esami del sangue compio 42 anni il 19 dicembre 2009 peso 70kg altezza 1,76 maschio,perfetta forma fisica corsa,bici e basket ed esercizi addominali per la schiena (ex protrusione discale L4-L5) almeno 2-3 volte la settimana (la sera), bevo quasi niente alcolici ho smesso di fumare 7 anni fa e la dieta mista con pochi carboidrati inteso come pasta a pranzo, i valori del colesterolo sono 219 e 5,7 mentre i trigliceridi che mi preoccupano sono 352 e 3,5 , cosa mi succede o meglio cosa può succedermi.
Ringrazio anticipatemente chiunque voglia cortesemente rispondermi a riguardo
cordiali saluti
LR

Succede che , evidentemente la sua dieta è squilibrata, troppo ricca in grassi. L'ideale sarebbe un'alimentazione ricca di pesce, frutta, verdura ( ma non quella ricca di fruttosio, per intenderci quella molto dolce come uva, kaki ecc. ), pochi grassi, pochi formaggi, poche uova. Anche i carboidrati non possono essere troppo ridotti ma nella giusta quantità. Faccia anche un esame che và sotto il nome di elettroforesi delle lipoproteine. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

Salve dopo 2 mesi di dieta indicata dal dottore mi rifaccio vivo , ho eseguito gli esami riguadanti colesterolo e trigliceridi. portando i primi a valori di 225 e 5,9 E I TRIGLICERIDI di cui ero e sono preoccupato a 264 3 2,6 , prima di portare il tutto dal mio dottore , volevo un consulto competente da parte Vosrta, perchè per come mi sono impegnato nella dieta non sono molto soddisfatto, o meglio all'età di 42 non posso pretendere di più ?
un cordiale saluto e ringrazio anticipatamente sempre per la Vostra cortesia
L.R.
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Beh , cominciamo con il dire che due mesi sono un po' poco per una valutazione completa, però mi sembra che un risultato , seppur parziale , l'abbia ottenuto, visto che i trigliceridi sono scesi a 264 da 352 e con la sola dieta non è poco. A questo punto però le suggerisco anche di seguire proprio una dieta specifica , quindi con tutte le grammature ed i vari alimenti, prescritta da un medico dietologo che potrà anche valutare se introdurre una terapia farmacologica o nò. Ne parli con il suo medico.
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.