I trigliceridi alti

Buongiorno!
Mia suocera ha da sempre problemi con i trigliceridi alti. L'ultima volta è arrivata a 340 circa.
Come può trovare una "dieta" per ridurre questi valori? Quali cibi SI e quali NO? Assume già farmaci per pregressi problemi psichiatrici,non vorrebbe assumerne altri... Premetto che a lei piace molto la frutta e ne assume in abbondanti quantità durante il giorno(fichi,cachi,uva,mele,kiwi...),anche per problemi di stipsi. Fa molto uso di margarina, può influire?
Mangia anche carne bianca e selvaggina, ma poco o niente pesce. Beve spesso succhi di frutta, thè solubile e bevande gassate.
Potreste gentilmente darmi qualche consiglio?. Grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Nell'ipertrigliceridemia bisogna limitare proprio la frutta da lei citata, ricca in fruttosio,della quale può essere assunta solo una porzione al giorno, privilegiare molta verdura, pesce, carni bianche, poche uova, poco o niente alcol, eviterei la margarina ed una giusta quantità di carboidrati ( pasta e pane ). Le consiglio la consulenza di un dietologo

Un saluto

A. Baraldi

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto