Bilirubina totale 1.5 mg/dl su 0.1-1.1

buongiorno,
vorrei chiedervi un parere su alcuni valori risultanti dagli esami del sangue (vi segnalo solo quelli segnalati):

GLOBULI BIANCHI 11.12 uL su 4.00-10.00 (non ho mai avuto valori alti, tuttavia la mattina del prelievo avevo dolore a un dente che poi si è rivelato essere ascesso - il valore elevato può essere dovuto a ciò? è il caso che ripeta gli esami?)

MCV 95.5 su 80.0-95.0(questo valore è sempre stato superiore al liv. max come mai?)

COLESTEROLO HDL 36mg/dl su 38-110
BILIRUBINA TOTALE 1.5 mg/dl su 0.1-1.1 (da cosa dipende?)
BILIRUBINA DIRETTA 0.3 mg/dl su 0.0-0.4

URINE
Miceti 21/uL su 0-20
Emazie 11/uL su 0-11

potreste cortesemente darmi qualche ragguaglio?
grazie per l'attenzion

[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' sbagliato "segnalare solo quelli segnalati". Gli esami normali sono almeno altrettanto informativi per chi, come noi, dovrebbe provare a darle una valutazione d'assieme, e non solo numerologia spicciola tipo:

"I globuli bianchi correlano con l'ascesso

il MCV e' normale

il "colesterolo buono" e' poco

la bilirubina indica qualcosa al fegato

nelle urine il sangue merita di essere ricontrollato di qui a un mese"

.