Gli esami nella norma

Buongiorno , sono una portatrice di HCV
ast 24 alt 30
hcv rna quantitativo 4413814 copie/ml e 1161530 UI/ml
colesterolo totale 191
colesterolo hd 42
Ho sempre avuto tutti gli esami nella norma e ora mi trivo i trigliceridi a 408
Non prendo medicinali,esclusione fatta per la pillola arianna.
Mio padre soffre di diabete mellito di tipo 2
Mi rechero' dalla dietista non appena possibile perche' so che probabilmente dipende dalla cattiva alimentazione.
Ma vorrei delle maggiori informazioni e se esistono farmaci.
Grazie per la cortese attenzione
Cordiali saluti
Laura Pecora
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
dando per scontato che fosse digiuna, puo' essere in effetti un principio di "sindrome metabolica" (meno insulina, meno azione sulla lipoproteinlipasi, minor chiarificazione dei chilomicroni = trig. alti).

I trigliceridi non sono aterogeni, ma comunque si possono sempre abbassare con i clofibrati.