Gli esami del sangue

Salve sono una donna e ho 51 anni sono molto sovrappeso. da un anno e mezzo sono in menopausa.
sono in cura per l'ipertensione ed assumo le seguenti pastiglie ormai da 7-8 anni:

vasexten 10mg alle ore 8
atenololo EG 50 mg ALLE ORE 20

ha fatto gli esami del sangue e ho i trigliceridi alti e sono molto preoccupata

TRIGLICERIDI (GPO-PAP) 326 pari a 3.68

COLESTEROLO TOTALE (CHOD-PAP) 226 pari a 5.9

FT3 3.67
FT4 1.20
TSH 1.790

ringraziandovi per un vostro consulto cordialmente vi saluto
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Era digiuna al momento del prelievo?
[#2]
dopo
Utente
si ero digiuna al momento del prelievo

grazie
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Potrebbe essere un primo segno di scarsa risposta all'insulina, un preludio a un possibile diabete florido.

Comunque una cosa che ha a che fare col metabolismo di zuccheri e grassi, ma comunque a differenza del colesterolo non fa venire aterosclerosi (no ictus no infarti).

Obbligatori dieta e studio della situazione di glicemia / pancreas / insulina.

PS non e' un problema "ematologico".