Formazioni solide ipoecogenemm44 ,mm 21

salve dottore le invio i risultati di un eco add.completo di mio padre di 71 anni 6 anni fa fa avuto un ictus con semi paresi del lato sx , un l'anno scorso un infarto in attesa di sostituzione valvola aor.epatite c correlata ecc ecc. .cortesemente mi da delucidazioni in proposito,sono a pezzi, -milza megalica,caratterizz.da almen0 5 formazioni solide ipo-ecogene che vanno da un massimo di mm44 ed un minimo di mm.21-fegato di vol.aum.a margini arrotondati.ecostrut.brillante da steatosi.non si rilevano lesioni nodulari.regolare calibro e decorso della vena porta.non liquido libero in addome .wirsung non ectasico.reni in sede anatomicadi volume ai limiti inferiori.corticale modicamente assottigliata ed iper-ecogena.vie escretrici non dilatate.ecc ecc vorrei saper cosa sono queste formazioni alla milza e' la prima volta che ne sento parlare ,sono tumori? possono riassorbirsi con una terapia? la prego mi risponda subito sono in ansia tra l'altro sono al 3 mese di gravidanza ,mi sento il cuore in gola sto male per mio padre ,come posso aiutarlo? attendo una sua risposta.grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora cerchi di non precipitare le cose; formazioni ipoecogene alla milza possono essere tante cose; sarebbe opportuno che suo padre facesse ulteriori ricerche con esame TAC. Ci faccia sapere

Un saluto

A. Baraldi